Concerto Primo Maggio 2020: uno degli eventi più attesi dagli italiani sparsi in tutto lo Stivale. L’emergenza Coronavirus è ancora in corso e abbiamo bisogno di inaugurare questo nuovo mese con un po’ di sana musica. Quali saranno i cantanti e gli ospiti che vedremo nelle location scelte per l’evento?
Iniziamo prima con chi guiderà la kermesse: Ambra Angiolini raccoglie di nuovo il testimone del Concerto Primo Maggio 2020 per il terzo anno consecutivo. Sarà lei a guidarci nel corso di quattro ore, suddivise fra musica live, racconti e tante testimonianze.
Concerto Primo Maggio 2020 – Come seguirlo in tv e streaming
Niente musica dal vivo quest’anno: le norme restrittive del governo impongono l’assenza del pubblico. Le location ruotano invece fra le città di spicco del nostro Paese: Bassano del Grappa, Firenze, Bologna, Napoli, Milano e Roma. Si potrà seguire il programma comodamente seduti sul proprio divano quindi, grazie alla diretta streaming su Raiplay e in diretta tv nella prima serata di Rai 3. L’appuntamento sarà disponibile inoltre on demand al suo termine, sempre sulla piattaforma online, mentre i non udenti potranno seguire iltutto grazie al canale dedicato per la lingua dei segni.
Concerto Primo Maggio 2020 – I cantanti
Nel corso della serata, Gianna Nannini assumerà il comando delle Terrazze Martini di Milano per venti minuti di esibizione. Vasco Rossi si collegherà invece dalla sua casa di Zocca e anche Zucchero farà sentire la propria voce. Sul palco delle diverse città si alterneranno anche i seguenti artisti:
- Aiello
- Alex Britti
- Bugo e Nicola Savino
- Cristiano Godano dei Marlene Kuntz
- Dardust
- Edoardo e Eugenio Bennato
- Ermal Meta
- Fabrizio Moro
- Fasma
- Francesca Michielin
- Francesco Gabbani
- Fulminacci
- Irene Grandi
- Le Vibrazioni
- Leo Gassmann
- Lo Stato Sociale
- Margherita Vicario
- Niccolò Fabi
- Noemi
- Orchestra Accademia Di Santa Cecilia
- Paola Turci
- Rocco Papaleo
- Tosca
Concerto Primo Maggio 2020 – Gli ospiti
Sono tanti i nomi a livello nazionale e internazionale che interverranno in qualità di ospiti al Concerto Primo Maggio 2020. Sting si collegherà da Londra e si unirà anche Patti Smith. Presenti all’appello anche Ellynora con Zingara, Matteo Alieno con Non mi ricordo, Lamine con Non è tardi e Nervi con Sapessi cos’ho. Questi ultimi quattro artisti sono i vincitori del contest dedicato ai nuovi cantanti, il Primo Maggio Next.