Stasera in tv il film Scontro tra titani. Produzione statunitense del 2010, per la regia di Louis Leterrier, con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes. La pellicola è il remake di Scontro di titani del 1981, ed è ispirato al mito greco dell’eroe Perseo. È un po’ distante dalla realtà mitologica, e per esigenze di copione sono stati modificati alcuni avvenimenti e inseriti personaggi che poco hanno a che fare con il film originale.
Scontro tra titani – Trama
Ade, il re degli inferi, vuole impossessarsi del potere che ha il padre di tutti gli dei, Zeus. Così Ade arruola tutte le forze oscure degli inferi per conquistare i poteri di Zeus. Perseo, figlio mortale del capo supremo dell’Olimpo, si mette sulle tracce di Ade per bloccarlo. Inizia così una vera e propria battaglia le varie divinità che rischia di portare alla distruzione intera della Terra. Perseo, con l’aiuto del suo cavallo alato Pegaso, è l’unico che può fermare lo scontro tra titani. Per falo però deve affrontare creature mostruose, come Medusa, Calibos, le arpie e scorpioni giganti.
Scontro tra titani – Trailer Video
Scontro tra titani – La scheda tecnica del film
- Titolo Originale: Clash of the Titans
- Genere: Azione, Fantastico
- Durata: 2h
- Anno: 2010
- Paese: USA, UK
- Regia: Louis Leterrier
- Cast: Sam Worthington, Liam Neeson,Gemma Arterton, Alexa Davalos, Ralph Fiennes, Izabella Miko, Nicholas Hoult, Danny Huston, Mads Mikkelsen, Jason Flemyng
Scontro tra titani – Dove vederlo e orario
Il film sarà trasmesso su Italia 1, (canale 6 del digitale terrestre, anche 506 in HD), alle ore 21.30 di oggi, mercoledì 20 Maggio 2020. La programmazione di Italia 1 lo prevede al termine dell’appuntamento quotidiano con CSI – Scena del crimine.