Stasera in tv il film King Kong. Coproduzione statunitense e neozelandese del 2005 per la regia di Peter Jackson, con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Jamie Bell, Kyle Chandler. Il film è il primo successivo al Signore degli Anelli del regista neozelandese: Jackson ha dichiarato a più riprese che il suo sogno di cineasta era proprio girare un rifacimento di King Kong, e che il successo della trilogia tratta dai libri di Tolkien gli ha consentito di farlo liberamente, sia in quanto a budget che per durata della pellicola, che dura infatti più di tre ore. Tra le curiosità: colui che ha “interpretato” Gollum, Andy Serkis, è anche colui che dona le movenze a King Kong. Il film vinse tre premi Oscar su quattro candidature: miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.
King Kong – Trama
Un giovane regista indipendente e non particolarmente fortunato di nome Carl Denham coinvolge nel progetto di un documentario esotico la bellissima Ann Darrow, attrice di successo che sembra aver smarrito sicurezze in seguito alla perdita del lavoro. La donna si convince perché la sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Jack Driscoll, che lei ammira particolarmente. Dopo una serie di lungaggini, la troupe parte alla volta del Pacifico a bordo della SS Venture. Solo durante il viaggio i componenti della spedizione scopriranno che la meta è la misteriosa Skull Island: un luogo dove incontreranno tribù primitive, animali preistorici, ed un gigantesco gorilla destinato a cambiare le loro vite…
King Kong – Trailer Video
King Kong – La scheda tecnica del film
- Titolo Originale: King Kong
- Genere: Avventura
- Durata: 3h 5m
- Anno: 2005
- Paese: Nuova Zelanda, USA
- Regia: Peter Jackson
- Cast: Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Jamie Bell, Kyle Chandler
King Kong – Dove vederlo e orario
Il film sarà trasmesso su Italia 1, (canale 6 del digitale terrestre, anche 506 in HD), alle ore 21.20 di oggi, mercoledì 3 Giugno 2020. La programmazione di Italia 1 lo prevede al termine dell’episodio quotidiano di CSI – Scena del crimine.