Final Eight Europa League – All’interno di questo articolo andremo a vedere quali saranno gli accoppiamenti per la Final Eight di Europa League. Quest’anno infatti a causa dell’emergenza coronavirus non si potrà concludere la manifestazione così come è sempre stato e per questo motivo è stata create una competizione a parte tra le otto squadre che accederanno ai quarti di finale.
Vi sono ancora gli ottavi di finale da disputare ed addirittura Inter e Roma se la vedranno su partita secca dato che non hanno potuto giocare il match di andata. Tutte le partite si dovrebbero giocare il 5 Agosto 2020.
- A – Inter-Getafe (Partita secca) – 5 Agosto
- B – Roma-Siviglia (Partita secca) – 5 Agosto
- C – Shaktar Donetsk-Wolfsburg – 5 Agosto
- D – Basilea-Eintracht – 5 Agosto
- E – Copenaghen-Istanbul – 5 Agosto
- F – Manchester United-Lask – 5 Agosto
- G – Wolverhampton-Olympiacos – 5 Agosto
- H – Leverkusen-Rangers – 5 Agosto
Final Eight Europa League – CALENDARIO
Qui di seguito andremo a scrivere tutto il calendario delle Final Eight di Europa League. Il sorteggio di Europa League avverrà questa mattina alle ore 13 a Nyon.
Quarti di Finale
- 1. C vs D
- 2. F vs E
- 3. A vs H
- 4. B vs G
L’Inter dunque nel caso in cui passerà il turno contro il Getafe andrà a sfidarsi contro la vincente di Leverkusen e Rangers. Per la Roma invece, se supera il turno contro il Siviglia, si andrà contro Wolverhampton o Olympiacos.
Semifinali
- 4 vs 2
- 1 vs 3
Difficile il percorso per la Roma che nel caso in cui arriverà in Semifinale di Europa League potrebbe incontrare il Manchester United che è dalla stessa parte del tabellone. Per l’Inter invece, nel caso di passaggio del turno in semifinale, sarà una tra Shakhtar, Wolfsburg, Eintracht e Basilea l’altra semifinalista.