Stasera in tv il film L’ultima discesa. Produzione statunitense del 2017 per la regia di Scott Waugh, con Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Nathan Stevensnei ruoli principali. La pellicola è ispirata alla vera storia del campione di hockey Eric LeMarque, raccontata nella sua biografia, edita in Italia con lo stesso titolo (L’ultima discesa) per i tipi di Sperling&Kupfer.
L’ultima discesa – Trama
Eric LeMarque, un ex giocatore di hockey professionista, dopo aver causato un incidente automobilistico fugge sulle montagne in cerca di adrenalina facendo dello snowboard. Dovendo fare i conti con una dipendenza da metanfetamine e una vita che gli sta sfuggendo di mano, Eric decide di prendersi un giorno per staccare, ignorando i numerosi avvertimenti sull’imminente arrivo di una tempesta. Durante un’imponente tormenta di neve LeMarque si allontana dalla pista perdendo l’orientamento. Nessuno sa che si è perso, nessuno sa dove si trova ed è completamente solo. In un primo momento il campione non si rende conto di quanto la situazione sia disperata e cerca di trovare un riparo e dell’acqua. Le sue condizioni precipitano quando si trova di fronte ad una coppia di lupi che, vedendolo, chiamano il branco, ed è quindi costretto a crearsi una tana per poter passare la notte, grazie alla sua tavola da snowboard.
L’ultima discesa – Trailer Video
L’ultima discesa – La scheda tecnica del film
- Titolo Originale: 6 Below: Miracle on the Mountain
- Genere: Thriller, Biografico
- Durata: 1h 35m
- Anno: 2017
- Paese: USA
- Regia: Scott Waugh
- Cast: Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Nathan Stevens
L’ultima discesa – Dove vederlo e orario
Il film sarà trasmesso stasera su Mediaset 20 (canale 20 del digitale terrestre), alle ore 21.04 di oggi lunedì 3 Agosto 2020. La programmazione di Mediaset 20 lo prevede al termine delle repliche degli episodi di The Big Bang Theory.