Farà inevitabilmente parlare l’indiscrezione che, se confermata, avrebbe del clamoroso: secondo il portale argentino TycSport Lionel Messi sarebbe intenzionato a terminare il rapporto che lo lega al Barcellona da molti anni, dopo che il club catalano ha contribuito alla sua crescita sia dal punto di vista personale che professionale, sfruttando la clausola contrattuale stabilita da diverso tempo che permette al numero 10 di separarsi dal Barcellona.
❗Messi has informed Barça that he wants to leave. He has asked them to refer to the clause in his contract which allows him to leave for free at the end of each season. [tyc sports]
— barcacentre (@barcacentre) August 25, 2020
La stagione piuttosto deludente del Barça, culminata con la clamorosa eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco dopo la sconfitta per 8 a 2 ha reso necessaria una rivoluzione sia in ambito dirigenziale che nell’organico, e l’arrivo di Koeman sulla panchina blaugrana al posto di Setien è l’ennesima dimostrazione che il divorzio tra la Pulce e il club catalano, un tempo solo un’utopia, diventa possibile.
Non è un segreto che l’Inter, nonostante diverse smentite di rito, sia molto interessata a portare in Italia il numero 10 argentino.