Stasera in tv il film La cuoca del presidente. Produzione francese del 2012 con Christian Vincent alla regia, e con Catherine Frot, Jean d’Ormesson, Hippolyte Girardot, Arthur Dupont, Brice Fournier nei ruoli principali. La pellicola è ispirata alla vita di Danièle Mazet-Delpeuch, che fu la cuoca personale del presidente François Mitterrand dal 1988 al 1990.
La cuoca del presidente – Trama
Hortense Laborie, chef di punta del Perigord, si stupisce quando il presidente della Repubblica francese in persona la sceglie come sua cuoca personale, nominandola responsabile della preparazione di tutti i suoi pranzi all’Eliseo. Nonostante l’invidia e la gelosia degli altri membri dello staff della cucina, Hortense riesce sin da subito a imporsi tra i fornelli grazie al suo carattere indomito e la semplicità dei suoi piatti seduce il palato del presidente più del previsto tanto che tra le stanze del potere la sua presenza comincia a generare qualche sospetto di troppo.
La cuoca del presidente – Trailer Video
La cuoca del presidente – La scheda tecnica del film
- Titolo Originale: Les Saveurs du palais
- Genere: Commedia
- Durata: 1h 35m
- Anno: 2012
- Paese: Francia
- Regia: Christian Vincent
- Cast: Catherine Frot, Jean d’Ormesson, Hippolyte Girardot, Arthur Dupont, Brice Fournier, De’borah Re’vy, Arly Jover, Thomas Chabrol, Hugo Malpeyre, Nathalie Vignes
La cuoca del presidente – Dove vederlo e orario
Il film sarà trasmesso sul canale Tv8, (canale 8 del digitale terrestre, anche 508 in HD) alle ore 21.30 di oggi, mercoledì 26 Agosto 2020. La programmazione di Tv8 lo prevede al termine delle repliche di 4 Ristoranti, game show culinario ideato e condotto dallo chef Alessandro Borghese.