La nuova etoile del Teatro alla Scala di Milano è Nicoletta Manni, ballerina di grande successo e dal talento incredibile. La ballerina è dal 2023 etoile del teatro, il sovrintendente della Scala Dominique Mayer ha così annunciato questo suo ruolo: “Signore e Signori, scusate se interrompo gli applausi. Faccio tanti complimenti a Nicoletta Manni, ballerina speciale, fanatastica. Quando una ballerina brilla così fra le stelle da anni, si possono cambiare le regole e quindi su proposta di Manuel Legris ho il piacere di dare a Nicoletta il titolo di etoile”.
La ballerina è sin da bambina una delle ballerina di danza classica di più talento, infatti è approdata a Milano a soli 12 anni. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Nicoletta Manni, chi è?
Nicoletta Manni nasce a Galatina, in provincia di Lecce, il 28 agosto 1991, ha 32 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Sin da bambina ha iniziato la sua carriera nel mondo della danza, sua madre ha una scuola di danza. A soli 12 anni viene ammessa alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, dove si diploma nel 2009.
La ballerina ha danzato sui più prestigiosi palchi del mondo. Nel 2014 viene nominata prima ballerina al Teatro alla Scala di Milano e riceve importanti candidature negli anni successivi. L’8 novembre 2023 viene proclamata etoile della compagnia dopo una rappresentazione dell’Onegin. Qui ha ballato accanto a Roberto Bolle.
La vita privata
Nicoletta Manni ha una relazione con Timofej Andrijashenko. La coppia si è fidanzata nel luglio 2022 e nell’estate del 2023 sono convolati a nozze. Il marito attualmente è il primo ballerino presso il Teatro alla Scala di Milano. La coppia dunque condivide sia l’amore che la grande passione per la danza, e proprio attraverso la danza i due si sono potuti conoscere.