Toast a colazione: e’ davvero una giustra scelta?

Se ami mangiare toast a colazione, la soluzione migliore è trovare un modo per renderlo il più semplice possibile, tenendo conto di alcuni accorgimenti a cui forse non avevi pensato prima.

Toast
Toast

Innanzitutto è bene scegliere il pane integrale. Gli esperti ritengono che sia sempre meglio puntare su tipologie di pane fatte solo con cereali integrali. I cereali integrali hanno un alto contenuto di fibre e sono altamente assorbenti. La perdita di zuccheri e grassi è stata significativamente più lenta.

Altro punto è puntare sempre su preparazioni semplici, spiega la nutrizionista Valentina Schiro: “Garantisce un migliore assorbimento dei grassi sani, risultando in un prodotto più sano. Rispetto ad altri oli vegetali, l’olio extravergine di oliva è inoltre ricco di vitamine e antiossidanti molto efficaci nel proteggere la salute, aiutando a prevenire problemi di trigliceridi alti e lo sviluppo di malattie”.

Ne vale la pena. Prestare attenzione anche al tipo di pane tostato. Quando si cucina nel tostapane bisogna fare attenzione a non bruciare il pane. Altrimenti rischi solo di rilasciare sostanze cancerogene e tossiche.

Infine, il pane tostato ha effettivamente un indice glicemico più alto del pane, quindi è sempre bene fare il pieno di proteine. Quindi, per bilanciare il tutto, è sempre bene assicurarsi che l’apporto di energia e sazietà funzioni più a lungo, quindi procedi come segue: Proteine ​​con calore biologico di alta qualità.