Al giorno d’oggi, le persone dimostrano di avere esigenze sempre più specifiche che, a prescindere dalla sfera del quotidiano osservata, tendono a rifarsi sempre al bisogno di celerità e sicurezza per le operazioni che compiono. Certamente, l’avvento della tecnologia ha contribuito in modo molto ampio alla ridefinizione delle priorità e delle attitudini che gli individui assumono nei confronti delle varie decisioni e compiti della vita. L’accesso sempre maggiore a dispositivi performanti e connessi, infatti, ha consentito ad un’ampia pletora di individui di esplorare il potenziale e le molteplici frontiere della rete, in modo da basare la gestione della routine sui medesimi ritmi con cui quest’ultima tende a correre. In un contesto socioeconomico di questo tipo, settori come quello della logistica tendono ad essere particolarmente presi di mira, soprattutto per il fenomeno degli e-commerce e per l’esperienza d’uso con cui, questi ultimi, hanno abituato la clientela. Un mercato molto dinamico, dunque, all’interno del quale hanno avuto modo di affermarsi realtà come Jugo Spedizioni: app fautrice di una vera e propria rivoluzione nell’ambito della logistica, rendendo ancor più rapide e affidabili le consegne, sia in ambito locale che internazionale. Scopriamo, nel corso di questo approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sulle feature principali del servizio.
Jugo Spedizioni: servizi di consegna locali ed internazionali a portata di click
Come già precedentemente accennato, Jugo ha rappresentato – sin dai suoi esordi nel settore di riferimento – un vero e proprio punto di svolta per un settore che, mai come in questo periodo storico, costituisce una fetta importante dell’economia mondiale contemporanea. La logistica, infatti, accorre in aiuto di privati cittadini e professionisti per la soddisfazione delle esigenze proprie e della clientela. Dagli e-commerce ai privati, Jugo presenta una serie di servizi rivolte sia ad altri business che agli utenti privati con cui poter semplificare notevolmente il modo di gestire una spedizione.
La Home Page di Jugo e tutti i suoi menu collegati si contraddistinguono per le interfacce estremamente intuitive che facilitano la navigazione nei vari servizi e la scelta delle opzioni più indicate per le proprie esigenze. Tra le feature di punta che occorre menzionare per l’ottimizzazione delle proprie spedizioni, sia in termini di tempistiche che, per quanto riguarda i prezzi, troviamo sicuramente la possibilità di comparare le tariffe dei principali provider, attraverso l’utilizzo della fotocamera, con cui inquadrare il pacco da spedire, scattando una foto e inserendo le misure ed il peso dello stesso. In questo modo, è possibile selezionare le migliori tariffe dei corrieri, sia in Italia che nel resto del mondo.
Non solo, Jugo permette di monitorare le proprie spedizioni in tempo reale, offrendo la possibilità agli utenti di ricevere aggiornamenti continui sullo stato della consegna. La personalizzazione del servizio è massima, essendo relativa sia alle tempistiche che alla destinazione finale e alle diverse preferenze per il trasporto. L’app consente di ottenere preventivi rapidi per le spedizioni, in modo da poter ricercare le migliori proposte con il rapporto qualità –prezzo più vantaggioso, anche e soprattutto in relazione alle proprie personali esigenze.
Jugo Spedizioni al servizio delle imprese: info sulle funzioni per e-commerce
Uno degli stand out più importanti di Jugo come servizio di spedizioni riguarda la possibilità di poter spedire i propri pacchi con un approccio ecosostenibile. Il provider, infatti, offre agli utenti imballaggi e scatole biodegradabili ed ecologiche, incentivandoli nell’utilizzo attraverso un sistema di scontistica attivabile alla consegna nei punti accreditati. Come si potrà evincere dalle premesse e dal titolo, poi, Jugo si rivolge sia ai privati che alle aziende e, in particolare, ai gestori di e-commerce. Gli imprenditori del settore digitale trovano in Jugo un valido strumento per poter gestire le spedizioni in maniera ottimizzata e garantire la soddisfazione della propria clientela.
Grazie ad un plugin curato nei minimi dettagli, infatti, gli e-commerce in WordPress e Woocommerce possono contare su Jugo per la gestione delle spedizioni in uscita, grazie alla fornitura di servizi quali il calcolo dei costi di spedizione e la tracciabilità degli ordini. Una ulteriore funzione molto interessante sia per i professionisti che per i privati più esperti può essere quella di accedere agli storici delle spedizioni, in modo da poter consultare statistiche e report e conoscere nel dettaglio le varie operazioni logistiche che interessano le proprie spedizioni. Insomma, Jugo semplifica al massimo l’esperienza di consegna e spedizione dei pacchi, in maniera tale da assistere una clientela molto eterogenea nel trasporto delle merci più disparate. Grazie alla profonda personalizzazione che caratterizza l’interfaccia e le modalità di erogazione dei servizi, infatti, Jugo garantisce performance ottimali anche per il trasporto di merci fragili come bottiglie in vetro, oppure valigie, bagagli e altri oggetti ingombranti. Infine, con Jugo è possibile gestire le politiche di reso che interessano gli acquisti online grazie al diritto di recesso e che tutelano i consumatori e le loro esperienze d’acquisto.